
LE PAROLE MAGICHE

Che strana cosa sono le Parole!
"Le Parole raccontano il mondo. Ci aiutano a capirlo, a vedere la sua bellezza. Senza di loro c'è solo il vuoto!"
Restano le parole che amiamo...al sicuro nel nostro cuore.
Le «Parole del nostro cuore» sono quelle che vogliamo veramente dire.
La mente alle volte le maschera, e il risultato non sempre è quello voluto!
Le parole feriscono oppure innalzano i cuori, informano, insegnano, esaltano o fanno arrabbiare.
Le Parole arricchiscono la nostra Vita, danno una dimensione alle Emozioni e ai Sentimenti.
Quando entrano dentro di noi diventano scatole nelle quali inseriamo frammenti del nostro vissuto: ricordi, odori, sapori, sensazioni, emozioni e sentimenti.
Ed è con le Parole che noi affrontiamo il mondo, lo definiamo e ri-definiamo plasmandolo sulle nostre emozioni e sui sentimenti che proviamo quando viviamo le nostre esperienze.
Alcune Parole sono speciali, "Magiche", che con una trasformazione alchemica ci spingono ad agire e ci fanno raggiungere le vette più alte.
Altre, invece, ci fanno sprofondare nel buio profondo, ci fanno fuggire, oppure ci ostacolano, ci impediscono di controllare la nostra Vita.
Eppure le "Parole" sono solo mucchietti di lettere messi insieme in base a chissà quale strana regola, ma quando le usiamo, senza che ce ne accorgiamo, ci presentano e ci rappresentano.
Perché noi “siamo” le nostre parole, quelle che scegliamo di mettere in una frase, e alle quali abbiamo dato il “nostro” significato profondo.
Ci “sveliamo” agli altri attraverso quelle parole, quelle frasi, che agli altri raccontano di noi più di quanto pensiamo.
Comprendere quali sono le nostre Parole Magiche, quelle potenzianti, che ci rafforzano, ci spingono ad essere la nostra risorsa migliore, a trasformare i dubbi e le paure che ci bloccano (che sono le nostre parole de-potenzianti!!!) diventa il nostro "Superpotere", quello che ci permetterà di affrontare con maggior equilibrio le difficoltà e costruire il nostro successo personale!